TECNICHE DI MODELLAZIONE SOLIDA
Il corso TECNICHE DI MODELLAZIONE SOLIDA fornisce le competenze di base necessarie per creare modelli 3D di oggetti solidi. Attraverso un approccio semplice e progressivo, i partecipanti apprenderanno come modellare singole parti tridimensionali, gestire assiemi nelle loro diverse componenti e caratteristiche, fino ad arrivare al processo di messa in tavola, con quotatura e impaginazione del progetto. Il corso è rivolto a persone con diversi livelli di istruzione ed esperienza, che abbiano una buona conoscenza dell’uso del PC (gestione del sistema operativo e dei file) e delle basi del disegno tecnico (lettura e interpretazione delle caratteristiche dimensionali e geometriche). Non è richiesta un’esperienza specifica in ambito CAD, ma è preferibile avere una formazione o esperienza in ambito scientifico e/o tecnologico. Il corso è GRATUITO PER LE LAVORATRICI.
SVOLGIMENTO DEL CORSO:
il corso si svolgerà in orario pre-serale.
PREREQUISITI:
E’ richiesta la conoscenza dell’uso del computer (PC o MAC) unita a una capacità di operare in autonomia in ambiente Windows o Mac/Os per la gestione di file; la conoscenza base delle normative del disegno tecnico per l’interpretazione grafica e dimensionale di singoli particolari o viste complessive di elementi mediamente complessi. Non è necessaria esperienza specifica in ambito CAD.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso di ENGIM Piemonte ETS inserito nel catalogo regionale di corsi di Formazione Individuale Continua e Permanente 2023-2027, finalizzati all’aggiornamento professionale (D.D. n. 471 del 19/09/2023)
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176675 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- IShttps://piemonte.engim.org/ricerca-corsi-piemonteCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato