Costumi e sartoria creativa
COSA IMPARERAI A FARE
Il Corso di Costumi e Sartoria Creativa è pensato per chi desidera imparare a progettare, realizzare e confezionare costumi teatrali (e non solo) e lavorare su capi creativi, utilizzando le tecniche sartoriali più innovative
Durante questo corso, l’allievo/a acquisirà competenze pratiche e teoriche che permetteranno di sviluppare costumi su misura, con particolare attenzione alla funzionalità, all’estetica.
Imparando a lavorare con tessuti diversi, a costruire modelli, a cucire e rifinire i costumi con precisione, e a trasformare un’idea in una creazione scenica che racconti emozioni e storie.
PREREQUISITI:
Il corso è rivolto coloro che hanno precedentemente frequentato i due moduli: “Elementi di Sartoria” o “tecniche di confezionamento di capi d’abbigliamento”, o che hanno conseguito la qualifica come “Operatore delle confezioni”
Per tutti coloro che non possono attestare le conoscenze tramite i corsi precedentemente citati, verrà eseguito un questionario di 20 domande a scelta multipla. La valutazione espressa in centesimi (0-100) sarà ritenuta sufficiente, per l’ammissione al corso, al raggiungimento di un punteggio minimo di 60/100.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso di ENGIM Piemonte ETS inserito nel catalogo regionale di corsi di Formazione Individuale Continua e Permanente 2023-2027, finalizzati all’aggiornamento professionale (D.D. n. 471 del 19/09/2023)
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176675 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato
PER IL PERSONALE