TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE CAM PER ROBOT INDUSTRIALI
Il corso TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE CAM PER ROBOT INDUSTRIALI è rivolto a lavoratori del settore manifatturiero interessati ad approfondire le competenze nell’ambito della programmazione e utilizzo di sistemi CAD-CAM applicati alla robotica industriale. È particolarmente indicato per chi possiede un diploma tecnico o ha maturato esperienza professionale nel settore. Durante il corso i partecipanti acquisiranno competenze pratiche nella programmazione offline e nella gestione dei percorsi utensile tramite software CAD-CAM, nonché nella messa in servizio del robot e nell’ottimizzazione del ciclo produttivo in ambiente reale. Il corso è GRATUITO PER LE LAVORATRICI.
SVOLGIMENTO DEL CORSO:
il corso si svolgerà in orario pre-serale.
PREREQUISITI:
Conoscenza di base delle lavorazioni meccaniche. Conoscenza dei fondamenti delle normative di rappresentazione del disegno meccanico Viene riconosciuto come prerequisito acquisito il possesso di una frequenza certificata a percorsi formativi correlati agli argomenti trattati o esperienze lavorative significative nel settore di riferimento del corso (esempio: qualifica o diploma in ambito tecnico). Gli allievi che non possiedono tali crediti dovranno sottoporsi a un Test selettivo per verificare le competenze relative.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso di ENGIM Piemonte ETS inserito nel catalogo regionale di corsi di Formazione Individuale Continua e Permanente 2023-2027, finalizzati all’aggiornamento professionale (D.D. n. 471 del 19/09/2023)
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176675 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato