COSA IMPARERAI A FARE
Lo scopo del corso e’ fornire ai partecipanti le competenze necessarie per seguire autonomamente la realizzazione di un capo d’abbigliamento partendo dalla scheda tecnica e dal disegno del figurino.
Gli argomenti trattati permetteranno di eseguire correttamente il piazzamento del modello, il taglio del tessuto e la confezione del capo finito.
Verranno inoltre fornite le basi delle lavorazioni moderne, innovative e particolari. Inoltre durante il corso si apprenderanno:
Il Corso di tecniche di confezionamento di capi d’abbigliamento è rivolto a chi possiede le conoscenze base di taglio e confezione e vuole apprendere le tecniche per realizzare un capo di abbigliamento artigianale.
Il percorso completo si articola nei seguenti argomenti:
Al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione che consiste nel presentare, su specifica assegnata, il proprio manufatto.
PREREQUISITI
Il corso è rivolto coloro che hanno precedentemente partecipato al corso “Elementi di Sartoria” della durata di 60.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso di ENGIM Piemonte ETS inserito nel catalogo regionale di corsi di Formazione Individuale Continua e Permanente 2023-2027, finalizzati all’aggiornamento professionale (D.D. n. 471 del 19/09/2023).
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176674 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato
PER IL PERSONALE