TECNICHE DI LAVORAZIONE DEL LEGNO
Il corso TECNICHE DI LAVORAZIONE DEL LEGNO si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per costruire elementi lignei con tecniche di lavorazione tradizionali (uso di incastri, spinatura, colle, ecc.) attraverso l’uso di strumenti normalmente presenti in una falegnameria artigianale professionale. Il corso si tiene rispettando le diverse esigenze dell’utente in relazione alle sue capacità espressive e manuali. I discenti saranno supportati da lezioni teoriche (sempre nel contesto del laboratorio) sui materiali e sulle varie tecniche di lavorazione tenendo conto del livello di apprendimento, di preparazione e sviluppo pratico del lavoro che lo studente sta elaborando. Il corso è rivolto a lavoratori che vogliono acquisire competenze base di lavorazioni secondo tecniche tradizionali. Al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione che consiste nel presentare, su specifica assegnata, il proprio manufatto.
SVOLGIMENTO:
il corso si svolgerà in orario pre-serale | 1 giorno alla settimana
PREREQUISITI:
Nessuno (previsto Colloquio motivazionale)
SCOLARITÀ RICHIESTA:
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso di ENGIM Piemonte ETS inserito nel catalogo regionale di corsi di Formazione Individuale Continua e Permanente 2023-2027, finalizzati all’aggiornamento professionale (D.D. n. 471 del 19/09/2023)
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176675 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato