Disoccupati – ELEMENTI DI SARTORIA AVANZATO

ELEMENTI DI SARTORIA AVANZATO

Il corso GRATUITO Elementi di sartoria – Avanzato è un corso di formazione professionale che approfondisce le tecniche per la realizzazione di capi di abbigliamento sartoriali. Il corso è adatto a persone di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. E’ richiesta come prerequisito la conoscenza delle tecniche base di sartoria I contenuti del corso sono i seguenti: – Tecniche di taglio: taglio a mano, taglio a macchina – Tecniche di cucito: cucito a mano, cucito a macchina – Rifiniture sartoriali: orli, impunture, impunture a mano, asole Obiettivi Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di: Realizzare capi di abbigliamento sartoriali, come camicie, gonne e pantaloni Utilizzare correttamente gli strumenti e i materiali per la sartoria Applicare le tecniche del taglio e del cucito Realizzare rifiniture sartoriali Sbocchi occupazionali Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare come sarto o sarta in ambito artigianale o industriale. I partecipanti possono inoltre trovare lavoro in negozi di abbigliamento o come consulenti di moda.

SVOLGIMENTO:

Il corso si svolge in laboratorio. Le lezioni teorico/pratiche sono tenute da docenti esperti nel settore della sartoria ed è un’ottima opportunità per apprendere le basi della sartoria e per sviluppare una nuova passione.

MODALITA’ DI ACCESSO:

E’ richiesta come prerequisito la conoscenza delle tecniche base di sartoria

SCOLARITÀ RICHIESTA:

NESSUNA

FORMA DI FINANZIAMENTO:

Corso presentato da ENGIM Piemonte ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “”Programma di garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)””.
L’attivazione dei corsi è subordinata all’approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti

INFO UTILI

DOVE: PINEROLO
DATA DI AVVIO: Da Novembre 2025. Il corso parte al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti
DURATA: 60 Ore
COSTO DEL CORSO: Gratuito
CERTIFICAZIONE FINALE: Validazione delle competenze
A CHI È RIVOLTO A: Disoccupati, profilati dal Centro Per l’Impiego con DID
SETTORE: Tessile e sistema moda
LINK UTILI