TECNICHE DI SARTORIA E CONFEZIONAMENTO
COSA IMPARERAI A FARE
l corso di tecniche di sartoria e confezionamento è un corso di formazione professionale che fornisce le basi per la realizzazione di capi di abbigliamento sartoriali. Il corso è adatto a persone di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. Non sono richiesti requisiti specifici, ma è preferibile avere una buona manualità e una passione per il mondo della moda. I contenuti del corso sono i seguenti: – Introduzione alla sartoria: storia della sartoria, strumenti e materiali per la sartoria, terminologia sartoriale – Tecniche di taglio: taglio a mano, taglio a macchina – Tecniche di cucito: cucito a mano, cucito a macchina – Rifiniture sartoriali: orli, impunture, impunture a mano, asole Obiettivi Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di: Realizzare semplici capi di abbigliamento sartoriali, come camicie, gonne e pantaloni Utilizzare correttamente gli strumenti e i materiali per la sartoria Applicare le tecniche di base del taglio e del cucito Realizzare semplici rifiniture sartoriali Sbocchi occupazionali Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare come sarto o sarta in ambito artigianale o industriale. I partecipanti possono inoltre trovare lavoro in negozi di abbigliamento o come consulenti di moda. Modalità di svolgimento Il corso si svolge in laboratorio. Le lezioni teorico/pratiche sono tenute da docenti esperti nel settore della sartoria ed è un’ottima opportunità per apprendere le basi della sartoria e per sviluppare una nuova passione.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)”.
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.012176675 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato
PER IL PERSONALE