COSA IMPARERAI A FARE
Il corso TECNICHE DI CONFEZIONAMENTO DI CAPI D’ABBIGLIAMENTO ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per seguire autonomamente la realizzazione di un capo d’abbigliamento partendo dalla scheda tecnica e dal disegno del figurino. Gli argomenti trattati permetteranno di eseguire correttamente il piazzamento del modello, il taglio del tessuto e la confezione del capo finito. Verranno inoltre fornite le basi delle lavorazioni moderne, innovative e particolari. Inoltre durante il corso si apprenderanno: l’uso di attrezzature e tecniche di stiratura, modalità di utilizzo della scheda tecnica di lavorazione/ assemblaggio, i principali metodi di cucitura, le procedure e metodi per il controllo qualità e di conformità del prodotto tessile. Il corso di tecniche di confezionamento di capi d’abbigliamento è rivolto a chi possiede le conoscenze base di taglio e confezione e vuole apprendere le tecniche per realizzare un capo di abbigliamento artigianale.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Corso di ENGIM Piemonte ETS inserito nel catalogo regionale di corsi di Formazione Individuale Continua e Permanente 2023-2027, finalizzati all’aggiornamento professionale (D.D. n. 471 del 19/09/2023).
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176674 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato
PER IL PERSONALE