Formazione Al Lavoro – AIUTANTE MAGAZZINIERE E AIUTANTE ALLE VENDITE
COSA IMPARERAI A FARE
Apprendimento pratico destinato a sviluppare le competenze necessarie per lavorare nel campo delle vendite e della grande distribuzione.
Il laboratorio è progettato per imparare a gestire i flussi di merce, organizzare spazi e attività di stoccaggio, gestire la logistica .
Sviluppo delle competenze necessarie per comunicare in modo efficace in diversi contesti, sia professionali che personali. L’obiettivo principale di questa unità è migliorare le capacità di comunicazione verbale e non verbale, per facilitare l’interazione, la comprensione reciproca e la gestione delle relazioni interpersonali.
Imparare gli applicativi Microsoft Office con un approfondimento alla navigazione in rete.
OBIETTIVI DEL CORSO – DOVE TROVO LAVORO?
Il corso è progettato per fornire agli allievi le basi e le competenze necessarie per operare nel settore della logistica del magazzino e delle vendite.
Questo percorso formativo è strutturato per sviluppare competenze pratiche, offrendo non solo opportunità di crescita professionale, ma anche l’acquisizione di una maggiore autonomia e consapevolezza.
Si prevedono attività di formazione teorica e pratica e un’esperienza di stage in azienda di 240 ore. La realizzazione del percorso avviene in stretta sinergia con il Centro per l’impiego per l’individuazione dell’utenza e delle sedi di stage, nonché per la presa in carico dell’utente al termine dell’attività formativa.
FORMA DI FINANZIAMENTO:
Il Corso è finanziato dalla Regione Piemonte e Fondo Sociale Europeo ( DIRETTIVA pluriennale “formazione per il lavoro” ambito formativo 2 ). Il materiale didattico è fornito dall’agenzia formativa.
CHI MI PUÒ DARE INFORMAZIONI?
Chiama la segreteria del centro Tel.01176674 – Mail: [email protected] o clicca su PRE- ISCRIVITI O CONTATTACI e sarai ricontattato
PER IL PERSONALE